Ci presentiamo - amamemi

Vai ai contenuti

Menu principale:


Ci presentiamo

L’A.Ma.Me.mi Onlus, Associazione Malattie Metaboliche Memi, è un’associazione nata nel gennaio 2015 per volontà di alcune mamme “Amiche di Noemi”, una bimba di quasi 3 anni affetta da aciduria metilmalonico con omocistinuria, una malattia metabolica ereditaria (M.M.E.) 

Avere una M.M.E. significa dover condurre una vita difficile; significa dover lottare tutti i giorni contro un nemico ancora poco conosciuto o addirittura sconosciuto; significa dover prendere tante medicine, troppe per bimbi così piccoli; significa dover fare tante punture; significa andare tra un ospedale e l’altro in giro per l’Italia; significa tanto di più….

La nostra Associazione nasce con lo scopo di sensibilizzare le persone, per far comprendere che esiste anche questa dura realtà; che esistono queste terribili malattie che hanno bisogno di ricerche continue per poter non solo curare temporaneamente, ma forse un giorno guarire definitivamente. 

Con l’aiuto dei nostri sostenitori e con le iniziative che organizziamo, l’associazione cerca di promuovere raccolte fondi per poter finanziare la RICERCA SCIENTIFICA.

A.Ma.Me.mi Onlus, inoltre, si pone come obbiettivo principale l’istituzione dello Screening Metabolico Allargato nella Regione Piemonte, in modo da rendere possibile la diagnosi di queste malattie nelle prime 48 ore di vita del neonato così da iniziare tempestivamente la giusta terapia.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu